Home » Consulenza Online

Perché la consulenza online

La “consulenza online” è un’opportunità per chi, non avendo modo di spostarsi facilmente per motivi di varia natura e\o per ridurre i costi, non vuole rinunciare ad uno spazio personale di ascolto e sostegno.

Questo tipo di relazione professionale, allo stesso modo di una tradizionale consulenza faccia-a-faccia, mira a potenziare le risorse già esistenti nel cliente e a recuperare la consapevolezza di vissuti interni.

Come si svolgono gli incontri

La formula che ho ideato per questo servizio prevede:

  1. Un incontro mensile faccia-a-faccia (presso le sedi dello studio in provincia di Roma e\o di Napoli).
  2. Tre incontri in video-chat Skype.

Il primo incontro è sempre quello vis-a-vis affinché sia possibile compilare il consenso informato e stabilire un primo legame empatico.
Per richiedere maggiori informazioni e\o fissare un primo colloquio visita la mia pagina dei contatti!

Cosa occorre per la videoconferenza

Per poter usufruire della consulenza online è necessario avere:

  • una buona connessione internet
  • un microfono ben funzionante
  • una webcam, incorporata al pc o esterna (l’immagine video è considerata indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza).

Occorre, infine, avere installato nel proprio computer/tablet l’app di messaggistica e videoconferenza SKYPE ™ (clicca qui per scaricarlo, è gratis!) .

Note

La Dott.ssa Lucia Bizzarro, preso atto di quanto disposto con la delibera del Consiglio Nazionale del 23 marzo 2002 in merito all’attività di diagnosi e di psicoterapia on line, offre il presente servizio di “Consulenza Psicologica On Line” in piena conformità a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi. Questo servizio, in particolare, rispetta i principi stabiliti dalle suddette “linee guida” in merito a sicurezza, riservatezza, peculiarità ed appropriatezza delle prestazioni psicologiche, nonché le abituali norme di deontologia professionale.
La Dott.ssa Lucia Bizzarro si impegna a rispettare le condizioni legali di riservatezza delle informazioni nel pieno rispetto delle leggi italiane e del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.